Raccolta fondi “TimeToStart”

Raccolta fondi "TimeToStart" pannelli

Approfondimenti

Time to start è stato un evento performativo che ha coinvolto tra settembre e ottobre 2021 (per il secondo anno consecutivo) la città di Varese con la partecipazione di artisti da tutta Italia.

L’evento è stato promosso dall’Associazione Wg Art con il sostegno del Comune di Varese Assessorato alla Cultura e la collaborazione di Move srl e di Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Il tema e gli artisti

Il tema scelto per questa seconda edizione è stato il concetto di lavoro inteso come occupazione del tempo e il cambiamento che ognuno di noi ha vissuto, a causa della pandemia e dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando. L’Associazione ha selezionato 20 artisti ai quali è stato chiesto di realizzare un’opera che è stata poi stampata e affissa lungo i muri della città e sulle paline delle fermate degli autobus.

Artisti coinvolti:

Stefano Anzini, Davide Barco, Andrea Consoli, DavideProdx, Ludovica Facchino, Annie Francisca, Mauro Gatti, Ale Giorgini, Good Stu, Peter Hide, Howlers Collective, Giacomo Infantino, Daniela Landini, No Curves, Matteo Pane, Francesco Poroli, Ale Puro, Luca Strano, Ivan Tozzo, Yellow Emme

Arte e solidarietà: tocca a te!

Ora sarà possibile avere a casa propria una di queste opere a fronte di una donazione che andrà a sostenere – per volontà degli organizzatori e degli artisti – le iniziative di contrasto alle nuove povertà, grazie al fatto che i fondi raccolti confluiranno nel fondo ProVA Solidale finalizzato appunto agli interventi che riguardano situazioni di fragilità economica e non solo.