Microcredito in Avvento

La raccolta fondi per l'Avvento nella Comunità Pastorale Maria, madre della speranza avrà un obiettivo comune: far nascere il fondo per il microcredito sociale

Approfondimenti

Nel periodo di avvento 2019, la Comunità Pastorale “Maria, Madre della Speranza” ha aderito con entusiasmo alla proposta di don Cesare di raccogliere fondi per donare una nuova casa a Faih: un bimbo malato di Gaza, che viveva con la sua famiglia in un container dopo la distruzione della sua casa, causata da una bomba. L’ambizioso obiettivo è stato brillantemente raggiunto e Faih abita la sua nuova casa.

“Ora vogliamo riprovarci” – dice don Cesare – perché abbiamo visto quant’è proficuo e virtuoso collaborare, tutti insieme, per ottenere un risultato e fare (del) bene!

Il nuovo obiettivo  proposto per l’Avvento 2021 è di creare un fondo di garanzia per avviare un prestito di microcredito sociale a supporto di situazioni di difficoltà economica temporanea nelle nostre comunità locali.
É un progetto rivolto a persone in temporanea difficoltà, famiglie a rischio di povertà o in stato di forte disagio sociale ed economico. Situazioni che purtroppo si son fatte sempre più insospettabilmente presenti nella nostra quotidianità.

COME PUOI CONTRIBUIRE?

1. Aderendo alle iniziative di raccolta fondi messe in campo dalla Comunità Pastorale MariaMadre della Speranza;
  2. Aderendo alle iniziative di raccolata fondi messe promosse dalle Associazioni e dagli enti del territorio;
  3. Facendo una donazione diretta alla Fondazione Comunitaria del Varesotto compilando il modulo sottostante.