O.L.T.R.E. scuola

Guardavanti: per il futuro dei bambini – onlus

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Ogni Lettera Ti Restituisce Emozioni (O.L.T.R.E.) scuola
Il progetto intende sostenere le famiglie in difficoltà per l’emergenza pandemica attraverso una presa in carico integrata, da un lato degli studenti (delle scuole secondarie di I grado) protagonisti delle problematiche e delle conseguenze (cognitive, relazionali, emotive) della DAD e del distanziamento tramite doposcuola; dall’altro delle famiglie, andando a colmare quel gap di capitale socioculturale che spesso impedisce ai genitori di avere informazioni e competenze sufficienti per accompagnare i figli nella crescita e per porsi come validi interlocutori con il mondo scolastico e dei servizi. Per fare questo, crediamo sia fondamentale valorizzare e attivare il network di associazioni, gruppi ed enti del Terzo Settore capaci di fornire un sostegno educativo alle famiglie.