ATELIER GRANELLO

Il Granello Don Luigi Monza Coop. Soc.

1.000,00 €
1.000,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il Granello vorrebbe realizzare dei laboratori esperienziali aperti alla cittadinanza e in particolare al mondo scolastico, in cui i protagonisti sono le persone disabili sia per la progettazione che per la conduzione degli stessi, disabili già formati ed esperti nella tecnica artigianale utilizzata che diventano, quindi, portatori di competenze acquisite. Non saranno però lasciati solo, ma accompagnati da un maestro del lavoro esperto nella tecnica utilizzata in ogni singolo laboratorio. L’obiettivo sarà quello di stimolare un cambiamento di mentalità e di cultura assai importante sia nella cittadinanza che nelle giovani generazioni che, attraverso l’esperienza e la conoscenza, possono sconfiggere l’idea stereotipata della disabilità come una situazione passiva ed assistita