Or&Mob e Sportello Autonomia

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale Varese ETS

1.160,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Gli interventi per l'acquisizione/recupero di autonomia da parte di persone con disabilità visiva (rif.l.138/2001) sono vari e complessi. Fondamentali sono l'autonomia personale e domestica e l'orientamento e mobilità (attività diretta del presente progetto). Azioni previste: 1.Presa in carico dell'utente che segnala una necessità di acquisizione/recupero dell'autonomia compromessa dalla riduzione visiva e, nel caso, da ulteriori patologie/problematiche. 2. Valutazione complessiva. 3. Proposta di un intervento individuale mirato e personalizzato. 4. programmazione degli interventi secondo un calendario condiviso tra utente/professionista incaricato/Sportello Autonomia UICI Varese. 5. Monitoraggio del percorso. 6.Relazione conclusiva circa i risultati raggiunti al termine del percorso preventivato.