ALBUM DI FAMIGLIE

L'Aquilone scs

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Con l’avvento della pandemia, i Servizi Sociali comunali dell’ambito territoriale di Sesto Calende hanno intercettato frequentemente situazioni di povertà relazionale e di fragilità economica delle famiglie. Madri sole, coppie monoreddito, coppie straniere con bambini vivono una situazione di isolamento sociale e di difficoltà nella conciliazione del lavoro con l’accudimento dei figli o necessitano un accompagnamento all’accesso ai Servizi territoriali.
L’idea progettuale è di sostenere i bisogni di queste famiglie con progetti personalizzati di affiancamento familiare, ovvero un singolo o una famiglia volontaria che in alcuni momenti della settimana fornisca un supporto a un intero nucleo familiare, donando tempo sia agli adulti in difficoltà sia ai loro figli.