Storia d’Insubria

Associazione culturale Terra Insubre - APS

Raccolta in corso
Obiettivo:
225,00 €
Raccolto *:
0,00 €
Nessuna donazione raccolta

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

Il progetto si propone di accompagnare gli spettatori alla scoperta delle radici del nostro territorio proponendo attività diversificate che saranno fruibili sia on-line che in presenza (se possibile) e finalizzate ad intercettare un ampio pubblico di differenti fasce di età.
Appuntamento 1 - Conferenza "Storia dei Celti in Insubria" con esposizione della mostra "Presenze celtiche nel territorio di Varese" e visita guidata commentata alla mostra. Pubblicazione volume: "I Celti in Insubria" 2° ed. rivista e ampliata.
Appuntamento 2 - Conferenza "Storia dei Longobardi in Insubria" con esposizione della mostra "Storia e miti dei Longobardi d'Insubria" e visita guidata commentata alla mostra. Pubblicazione volume: "Storia e miti dei Longobardi d'Insubria" 2° ed. rivista e ampliata.
Appuntamento 3 - Conferenza "Il Ducato di Milano". Pubblicazione volume: "Il Ducale" 2° ed. rivista e ampliata.
Sviluppo dell'archivio digitale della rivista "Terra Insubre. Cultura del territorio e identità" al fine di renderlo disponibile nella sua interezza dato che, ormai, sono disponibili solo alcuni numeri degli ultimi anni.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare