Fermarsi non si può

Descrizione

Le attività progettuali che si andranno ad attivare sono alcuni acquisti di ausili e attrezzature necessari per garantire il benessere delle persone. Nello specifico attrezzature mediche, sanitarie, medicali, dispositivi di protezione individuale etc…, strumentazione e apparecchiatura straordinaria a supporto delle strutture per attivare il più possibile misure eccezionale di protezione.
Si tratta di strumentazioni purtroppo carenti a causa delle difficoltà delle Istituzioni competenti. Abbiamo adottato fin dal principio tutte le misure atte a promuovere sicurezza nei nostri ambienti, anche acquistando forniture di dispositivi necessari per fronteggiare l’emergenza e garantire la prosecuzione dei servizi a tutela dei più fragili che accogliamo nelle nostre case.

La situazione purtroppo è ora molto drammatica e necessità di acquisti straordinari.
Quotidianamente emergono nuovi bisogni per aumentare la sicurezza e il benessere.
Il progetto sarà articolato in due fasi:

• emergenza: fase attuale, acquisti straordinari per ridurre al minimo i rischi di contrarre il virus;
  • post emergenza: la ripartenza, con attività implementate per i nostri beneficiari, per la promozione del loro benessere.

Nella speranza che i primi di giugno questa emergenza sia rientrata prevediamo anche l’avvio di una fase di promozione di nuove attività laboratori attivi al nostro interno, per accompagnare le persone in un processo di ripartenza e di fiducia.

Il progetto sarà realizzato nella sede di Caidate, ma vedrà la sinergia anche con la nostra sede di Barza d’Ispra, ugualmente impegnata in questo momento di necessità, nella gestione dell’emergenza a tutela degli ospiti anziani accolti.
In entrambi i servivi miriamo a poternziare azioni atte a ripartire dopo questo periodo di estrema crisi e emergenza che ha determinato una chiusura e una ristrettezza delle attività aperte alla comunità.

Dati di progetto:

Località: