Una spesa per ricominciare

Descrizione

Il consiglio centrale di Varese della Soc. di San Vincenzo de Paoli, in collaborazione con le 14 conferenze distribuite sul territorio provinciale, intende incrementare il SERVIZIO DI AIUTO ALLE FAMIGLIE che attua attraverso i CENTRI DI ASCOLTO con la consegna di BUONI SPESA da acquistare presso i maggiori supermercati della zona.
I paesi interessati in cui è da decenni presente la San Vincenzo sono:
– per la città di VARESE le conferenze di SAN FERMO e di GIUBIANO mentre la conferenza VOLANTE si occupa di tutto il resto del territorio cittadino.
Per il resto della provincia le conferenze sono così distribuite:
– CASCIAGO, INDUNO OLONA, VIGGIU’, TRADATE, VOLDOMINO, GERMIGNAGA, SESTO CALENDE, CARDANO AL CAMPO, GALLARATE CRENNA, GALLARATE S.M. Assunta, GALLARATE Madonna in Campagna.
Le conferenze collaborano in rete con i servizi sociali, le parrocchie e altre associazioni di volontariato locali.
Oltre alla distribuzione alimenti, grazie a collette individuali e raccolte fondi, le conferenze aiutano le famiglie in difficoltà nel pagamento di affitti, bollette e rate mutui.

Dati di progetto:

Località: