Fondazione Istituto Insubrico Ricerca per la Vita

La Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita - FIIRV è stata costituita nel 2006 dalla Provincia di Varese con lo scopo di ricerca nel campo delle biotecnologie rivolte alla scienza della vita e alla salvaguardia della salute dell’uomo, con particolare riferimento all’area sovranazionale della Regione Insubrica.
FIIRV svolge attività di ricerca con un proprio team di ricercatori nel campo della farmacologia, della microbiologia e delle biotecnologie. All'interno dell'Insubrias Biopark la Fondazione ospita e supporta aziende start-up e spin-off (aziende incubate), specializzate in ricerche nel campo delle biotecnologie, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e lo scopo di fare del Bioparco un punto di riferimento e di collegamento per tutti gli attori del territorio stesso, dalle imprese agli Istituti accademici e di ricerca.

Progetti creati

Di seguito i progetti sostenuti da questo ente: