Orientare alla scienza

Fondazione Istituto Insubrico Ricerca per la Vita

Nessuna donazione raccolta

La Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita – FIIRV, è stata costituita nel 2006 con lo scopo di ricerca nel campo delle biotecnologie rivolte alla scienza della vita e alla salvaguardia della salute dell’uomo.
Con questo progetto si intende portare la ricerca scientifica a contatto diretto con i giovani del territorio, in particolare studenti delle scuole secondarie di I e II grado e universitari. Attraverso visite guidate, laboratori pratici e contatti diretti con i ricercatori della Fondazione, si intende avvicinare i beneficiari alle discipline STEM e alla ricchezza di competenze che il nostro territorio offre in tale settore. Ci poniamo l’obiettivo di orientare a livello scolastico e professionale i giovani beneficiari, incoraggiandoli a scegliere la strada delle professionalità connesse a tali discipline, presente e futuro evolutivo della nostra società e del mercato del lavoro.