Coopuf Iniziative Culturali

L'associazione Coopuf nasce in stretta correlazione con la Cooperativa Sociale Unione Familiare contribuendo alle finalità sociali e culturali della stessa. L'associazione intende promuovere la coesione sociale, la solidarietà, la cooperazione soprattutto attraverso le forme espressive dell'arte, della musica, del teatro e del cinema. Gli spazi che l'associazione anima con le proprie attività sono luogo di incontro e di aggregazione soprattutto per le fasce giovanili, ma favorendo anche l'incontro intergenerazionale e multiculturale. Tra le iniziative sviluppate in questi anni si possono citare le seguenti: corsi di teatro promuovendo le attività della Scuola di Teatro Città di Varese A. Bonomi; rassegne per artisti emergenti sia nella sede operativa sia in altri luoghi della città; incontri multiculturali con le comunità di migranti (aperitivi Teranga con la Cooperativa Balafon). L'associazione è in fase di ridefinizione del proprio statuto per l'imminente iscrizione al registro del terzo settore

Progetti realizzati dall’ente