Giardini letterari

Coopuf Iniziative Culturali

Nessuna donazione raccolta

Da quest'anno i Giardini letterari divengono un'iniziativa promossa da Coopuf I. C. in diretta collaborazione con il Centro di Ricerca “Mass Media e società: storia e critica dell'opinione pubblica” dell'Università degli Studi dell'Insubria.
Il Centro di ricerca dell'ateneo varesino intende, dunque, valorizzare il percorso già avviato per la diffusione ed il sostegno della cultura editoriale, sempre, però, avvalendosi della collaborazione della Associazione Coopuf I. C. e delle sue competenze tecniche ed artistiche. Questa scelta è fondata sull riconoscimento dell'importanza di allargare il dibattito scientifico e critico intorno ai grandi prodotti editoriali del panorama italiano, come occasione di arricchimento culturale e di crescita e sviluppo di nuovi percorsi di ricerca.
La formula dei Giardini letterari, che prevede gli incontri en plein air nella cornice paesaggistica delle ville varesine, intende assicurare una dimensione ricreativa agli eventi, mantenendo al contempo alto il profilo qualitativo dell'offerta letteraria.