B.Plano Cooperativa Sociale onlus

La mission della nostra cooperativa è l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate, soggetti fragili e giovani. Siamo un luogo di scambio e confronto tra mondo del sociale e mondo dell'impresa. Il nostro lavoro rispetta questa nostra identità attraverso attività come il confezionamento, l'imballaggio, la falegnameria, il reparto saponi a tema e la sartoria sociale. Accanto all'inserimento a noi interessa molto la crescita professionale delle persone che lavorano in cooperativa, promuovendo percorsi di formazione mirata al ruolo svolto e proponendo, laddove possibile, incarichi che prevedano una assunzione di responsabilità. Lavoriamo nella nostra comunità per creare una rete di relazioni e per diffondere la cultura dell'incontro tra diversità. Vorremmo vedere intorno a noi più soluzioni all'inclusione lavorativa che rappresenta una risorsa per l'impresa e per la società in cui vivono.
La nostra attività ordinaria si sviluppa in diversi settori:

Area Produzione: i Servizi per le aziende. Controllo qualità, confezionamento prodotti, assemblaggio, trasporti e consegne, piccole lavorazioni manuali

Laboratorio di falegnameria: i servizi per i privati. Manutenzione serramenti e mobili, riparazioni domestiche, montaggio mobili, piccoli allestimenti per eventi

Laboratorio di sartoria. Produzione artigianale di mascherine protettive, fasce per capelli, borse ed accessori

Confezionamento e decorazione personalizzata saponi

Area Sociale. Inserimento lavorativo di persone svantaggiate ai sensi della legge 381/91 e accoglienza tirocini curriculari ed extracurriculari e LPU inviati dal Tribunale di Varese (4 posti).

Progetti realizzati dall’ente