Volandia Camp 2023

Volandia

Lo Junior Camp per i bambini dai 6 ai 13 anni dura tutta l’estate, con una piccola pausa nelle settimane centrali di agosto, con tante attività di riuso dei materiali destinati allo smaltimento (imballi, carta, tessuti, plastica). Durante la settimana i bambini scopriranno il mondo dell’aeronautica, vivranno esperienze con i droni ed esploreranno lo spazio con sessioni al planetario. I laboratori creativi verranno eseguiti con materiali di riciclo ed i piccoli ospiti del campus saranno incoraggiati a portare scatole, tappi, etc. per eseguire i propri lavoretti nel rispetto dell’ambiente. Quest'anno sarà richiesto l’utilizzo di borracce personali "free refill" per ridurre l’utilizzo delle bottiglie in plastica. Il Teen Camp è dedicata ai ragazzi dalla terza media a 18 anni e prevedrà un’esperienza emozionante con la trasferta all’aeroporto di Biella, per un volo introduttivo con istruttore e visita in torre di controllo e con l'incontro con il Co. Angelo Boscolo, ex solista delle Frecce Tricolori e pilota commerciale.