+ voci

Solevoci - APS

Nessuna donazione raccolta

Il progetto risponde a numerose esigenze dei soggetti nella fase dello sviluppo adolescenziale. In particolare lo studente viene accompagnato nel processo di maturazione volto alla conquista del Sé, attraverso il riconoscimento, il consolidamento e lo sviluppo delle abilità, delle competenze e delle qualità individuali e di gruppo.
Coerentemente conl'obiettivo di Fondazione di generare valore e cambiamenti positivi, proponendo iniziative di qualità promosse da organizzazioni che operano in campo culturale, specialmente coinvolgendo i giovani.
L'attività musicale permetterà agli alunni di migliorare la capacità di lavorare in gruppo, di collaborare, di ascoltarsi e di rispettare il proprio e l'altrui operato. La sperimentazione dell'interpretazione solistica nel canto e nella recitazione sarà utile anche per superare la timidezza e migliorare l’autostima.