Una nuova alba

Associazione Un Sorriso In Piu' onlus

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il Progetto rappresenta uno spazio di rilancio dell’attività dell’Associazione all’interno della RSA Villa Puricelli, dopo gli effetti della pandemia. “Una nuova alba” è l’immagine di un processo che si propone di restaurare relazioni, clima, elementi di contesto che, fino a due anni fa, hanno permesso a questa residenza di vivere la presenza dei volontari come un elemento di grande ricchezza e come un costante, affidabile supporto. Non possiamo ripartire come se nulla fosse successo: gli anziani sono cambiati, i volontari sono diminuiti, gli operatori sono provati; è necessario ricostruire la squadra di lavoro, le alleanze, i rapporti di fiducia, la rete sociale con il territorio; è necessario rielaborare il vissuto di questo lungo periodo, le ferite, ma anche le nuove competenze acquisite, per riprendere il lavoro interrotto con rinnovato entusiasmo, per ricostruire una dimensione di serenità e benessere, soprattutto per gli anziani, ma anche per operatori, famiglie e volontari.