Rinascere insieme

Associazione SiCura

Il fenomeno della violenza domestica/genere è un fenomeno che negli ultimi anni sta crescendo drasticamente, purtroppo anche evidenziato da importanti e cruenti fatti di cronaca. Un fenomeno che riguarda prevalentemente la violenza contro le donne ma si registrano anche casi di violenza contro uomini o minori. Il progetto che l'associazione desidera realizzare è finalizzato da un lato a sostenere ed accompagnere sia donne che uomini vittima di violenza in un percorso di presa in carico e di reinserimento positivo in società; sia a sensibilizzare la comunità e il territorio sulla problematica al fine di far emergere situazioni sommerse e nello stesso tempo aiuti ad educare le giovani generazioni alla parità di genere, al rispetto reciproco, al rifiuto di ogni forma di violenza.