TEMPO DI NOTE

Piu' che suono APS

Nessun traguardo richiesto

L’Associazione “Più che suono” intende arricchire l’offerta musicale nei Comuni di Casciago, Cassano Magnago e Tradate aggregando risorse sociali, economiche e culturali del territorio, con l’obiettivo di coinvolgere la comunità nella promozione e diffusione della cultura.
Si organizzeranno 3 rassegne di musica classica, con la forma della lezione-concerto, associando all’esecuzione dei brani elementi di divulgazione della cultura musicale. I musicisti verranno scelti tra professionisti di fama con capacità divulgative e relazionali, offrendo al pubblico concerti di elevata qualità.
L’ingresso ai concerti sarà gratuito e su prenotazione.
Verrà dato spazio ai giovani facendo esibire giovani vincitori di concorsi nelle rassegne e organizzando un concorso musicale per pianisti e chitarristi dai 6 anni in su.
Le pianiste Sabrina Dente e Livia Rigano svolgeranno il ruolo di direttori artistici.
I Comuni metteranno a disposizione spazi per concerti e conferenze stampa e daranno il patrocinio.