R.Estate a Cuasso

Pro Loco di Cuasso al Monte APS

1.100,00 €
1.100,00 €

Pro Loco Cuasso ha come fine la promozione della conoscenza e valorizzazione del territorio locale, dei beni artistici, paesaggistici e delle tradizioni che lo contraddistinguono, favorendo iniziative volte alla socializzazione tra le persone.
Il progetto intende incrementare il senso di partecipazione alla vita culturale, favorendo l’avvicinamento di fasce di pubblico diversificate e valorizzando il patrimonio culturale, storico, artistico, paesaggistico e ambientale di Cuasso considerando anche il digitale come possibile strumento di produzione, diffusione, coinvolgimento.
Obiettivo del progetto è supportare il rilancio delle attività culturali locali attraverso la sperimentazione di nuovi modelli di offerta e domanda di cultura, creando innovative forme di partecipazione alla vita culturale, sociale e civica per la rigenerazione della identità di Cuasso.