TEDxVarese 2021

Associazione Ideas Worth Spreading Varese

Nessuna donazione raccolta

TEDxVarese è l’iniziativa TED del territorio di Varese. Attiva dal 2017, è una delle conferenze TEDx più grandi e importanti d’Italia. Quest'anno si svolgerà la 5^ edizione a Ville Ponti. Si articolerà in 2 giornate: la prima dedicata a 20 laboratori che coinvolgeranno 300 persone in iniziative su 5 tematiche (lavoro futuro, motore cultura, pianeta sostenibile, nuove intelligenze e crescita personale); la seconda alla conferenza con un gruppo selezionato di speaker da tutto il mondo, un ristretto pubblico di 100 persone dal vivo e una diretta globale. Inoltre, durante la prima giornata, si svolgerà anche la seconda edizione di TEDxYouth@Varese, la conferenza dedicata agli studenti delle superiori e delle università, che coinvolge l’intero ecosistema educativo del territorio di Varese e in parte lombardo, per celebrare i giovani talenti e connetterli con opportunità di studio e lavoro. Il progetto si completa con due iniziative ad alto impatto: un murales realizzato dall’artista A. R. Mattoni per aumentare il capitale artistico del territorio (ottobre 2021) e una piattaforma per coordinare la piantumazione di alberi in città per contrastare il cambiamento climatico e aumentare la biodiversità urbana (dicembre 2021).