SUMMER CAMP 2022

Comune di Venegono Inferiore

L'Amministrazione Comunale garantisce il servizio ricreativo estivo denominato “Summer Camp”, aperto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni dal primo giorno successivo alla chiusura delle attività scolastiche al 31 luglio e dal 1 di settembre fino al giorno precedente l'inizio dell'anno scolastico, con orario dalle ore 7.30 alle ore 18.
L'obiettivo principale del Summer Camp 2022 è aiutare i ragazzi a incrementare autonomie nello svolgimento di attività ludico e relazionale e nei rapporti interpersonali nella vita quotidiana. Si svolgeranno attività specifiche per sviluppare la creatività, l’autonomia, la responsabilità, la fantasia e la curiosità e, per i bambini dai 6 anni, ci sarà spazio anche per i compiti. Il tema del campo estivo verterà sugli argomenti fondanti dell’Agenda 2030 e sul tema delle emozioni.
Il Campo 2022, realizzato in collaborazione con la Parrocchia di Venegono, vedrà l’utilizzo di spazi più ampi all’aria aperta garantendo la possibilità di iscrizione a circa 150 utenti.