Podcast esperienziale

Associazione Ideas Worth Spreading Varese

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Realizzeremo un podcast che raccoglie storie di soluzioni positive al climate change da tutta Europa. Collaboreremo con Chora Media, la principale podcast company italiana, i cui contenuti sono ascoltati da una media di 2 milioni di persone al mese. Lo storyboard del podcast sarà costruito per poter essere ascoltato anche in una modalità immersiva e che spinge all’interazione con l’ambiente naturale e altre persone. Questo ci porterà a organizzare un evento di ascolto immersivo con l’utilizzo di cuffie wireless all’interno di uno dei boschi del Parco Regionale del Campo dei Fiori. Il contenuto è pensato per poter essere scalabile dal punto di vista della cultura, della lingua e della replicabilità in altri boschi del mondo. Periodo: luglio-settembre 2023 (fine produzione podcast e realizzazione evento immersivo pilota) e ottobre 2023 (pubblicazione del podcast con distribuzione nazionale attraverso Chora Media). Dimensioni del pubblico: 50 persone in presenza (per evento immersivo pilota). Location: bosco del Parco Regionale del Campo dei Fiori.