Oltre il pane anche le rose

Ballafon societa' cooperativa sociale

Nessuna donazione raccolta

Nel progetto “Oltre il pane anche le rose” si vuol perseguire l’obiettivo di un’accoglienza a misura di persona, che tenga conto della cultura e abitudini degli ospiti.
Questo progetto offre, sia agli ospiti di Ballafon che ad altri, ospitati in famiglie o centri in Varese e provincia e in collaborazione con la comunità ucraina, la possibilità di essere aiutati a superare le difficoltà del primo inserimento continuando l’insegnamento dell’italiano e l’aiuto nel disbrigo delle pratiche burocratiche, ma anche favorendo il ben-essere di adulti e bambini così provati dalla guerra con la presenza di uno psicologo.
Riteniamo molto importante che queste persone possano ritrovare una normalità di vita fatta di giochi con i bambini, di passeggiate in famiglia, di momenti di festa.
Azioni: insegnamento di italiano, presenza dello psicologo; ufficio pratiche; organizzazione di momenti di gioco per i bambini, di passeggiate e momenti di svago per la famiglia e di eventi sul territorio