Musica elementare

Accademia e corpo musicale Concordia Santa Cecilia

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Educazione e promozione musicale dei bimbi delle classi II III IV e V elementare a supporto della normale attività didattica presso tre Scuole Primarie 1) Ignoto Militi di Caronno,2) S.Alessandro di Pertusella, 3) G.Pascoli di Bariola.Considerati i buoni risultati e l'entusiasmo dimostrato dagli alunni e dai docenti durante gli anni accademici 2010,2011,2012,2013,2014,2015,2016,2017,2018,2019,2022/23 dopo la sospensione dovuta alla emergenza sanitaria abbiamo fortemente voluto riprende i corsi . Non si tratta soltanto di una comune lezione di musica impostata e finalizzata al solo apprendimento di uno strumento musicale,da la possibilità di misurarsi coi coetanei,imparare a lavorare in gruppo.L’attività permette anche di coinvolgere i bambini diversamente abili, con ruoli semplificati, aiutando l’integrazione con il resto dei compagni e rafforzandone il legame e le relazioni. Al fine della continua ricerca di giovani musicisti per garantire la crescita della nostra associazione ,in corso e alla fine dell'anno scolastico verranno offerti corsi gratuiti presso la nostra associazione da parte di insegnanti qualificati.