MAMI Ingioco Inestate 2021

Parrocchia San Grato (Varese - Bobbiate)

Nessun traguardo richiesto

La parrocchia di San Grato in Bobbiate cura da sempre un progetto educativo che si caratterizza come proposta religiosa, parascolastica ed estiva attraverso l’attivazione di volontari, educatori professionali e figure religiose nel contesto più ampio della Comunità pastorale Maria Madre Immacolata (MAMI). Anche in questo anno segnato dall'emergenza sanitaria COVID 19 è proseguito il progetto educativo dal titolo “InsiemeIngioco, per una comunità educante e coesa” con azioni che hanno visto animazione organizzata del cortile dell’oratorio durante le zone arancioni e gialle; percorsi online di attenzione alle fasce giovanili durante i periodi di chiusura legati alla zona rossa o arancione rafforzata; un potenziamento della proposta dei doposcuola per sopperire alla ricerca da parte della famiglie di adulti che aiutassero i figli nel percorso scolastico; percorsi pre adolescenti, adolescenti e giovani, formazione per gli operatori e non da ultimo proprio l’oratorio estivo che è oggetto di questa domanda. Le azioni progettate riguardano le attività tipiche di oratorio estivo con modalità che permetteranno il distanziamento sociale richiesto dalla normativa e saranno volte a promuovere la partecipazione attiva di tutti gli utenti, compresi i bambini con disabilità.