MAMI Ingioco Inestate 2021

Parrocchia S. Grato

Donazioni:
1

La parrocchia di San Grato in Bobbiate cura da sempre un progetto educativo che si caratterizza come proposta religiosa, parascolastica ed estiva attraverso l’attivazione di volontari, educatori professionali e figure religiose nel contesto più ampio della Comunità pastorale Maria Madre Immacolata (MAMI). Anche in questo anno segnato dall'emergenza sanitaria COVID 19 è proseguito il progetto educativo dal titolo “InsiemeIngioco, per una comunità educante e coesa” con azioni che hanno visto animazione organizzata del cortile dell’oratorio durante le zone arancioni e gialle; percorsi online di attenzione alle fasce giovanili durante i periodi di chiusura legati alla zona rossa o arancione rafforzata; un potenziamento della proposta dei doposcuola per sopperire alla ricerca da parte della famiglie di adulti che aiutassero i figli nel percorso scolastico; percorsi pre adolescenti, adolescenti e giovani, formazione per gli operatori e non da ultimo proprio l’oratorio estivo che è oggetto di questa domanda. Le azioni progettate riguardano le attività tipiche di oratorio estivo con modalità che permetteranno il distanziamento sociale richiesto dalla normativa e saranno volte a promuovere la partecipazione attiva di tutti gli utenti, compresi i bambini con disabilità.