LA CULTURA AL CENTRO

ASD Gens Dys accademia danze irlandesi

Bustofolk è il Festival Interceltico della città di Busto Arsizio organizzato dall’Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys: giunto alla sua XXII edizione, è un evento culturale complesso data la quantità degli appuntamenti in programma e l'ampiezza del suo target. Alla sua struttura base, rimasta invariata nel tempo, si sono aggiunte altre proposte culturali ed artistiche per dar vita a quattro giorni di emozioni tra concerti, danze, appuntamenti culturali, proposte gastronomiche, artigianato e intrattenimento per tutta la famiglia.
Con l’edizione del 2023, Gens d’Ys decide di dare un ampio spazio alle proposte culturali di tipo collaterale rispetto al nucleo centrale del festival, andando così a strutturare un vero e proprio filone progettuale autonomo. Tale filone toccherà 3 espressioni artistiche (fotografia, letteratura e pittura) e prevederà l’organizzazione di contest e di una fiera del libro fantastico.