BA OPERA YOUNG

Nel Pozzo del Giardino APS

Nessuna donazione raccolta

Il progetto BA OPERA YOUNG è un progetto appositamente studiato per la città di Busto Arsizio. Dal 2010 l'associazione Nel Pozzo del Giardino APS, attraverso l'ADADS ACADEMY, organizza corsi di Opera Studio e lavora per incrementare il pubblico dell'opera lirica, immenso patrimonio nazionale, e per farla conoscere e apprezzare ai giovani. Dopo aver notato negli anni l'importanza e i risultati che questo lavoro ha ottenuto abbiamo deciso di portare il progetto a Busto Arsizio. OPERA YOUNG si svolgerà da novembre 2023 a aprile 2024 e sarà costituito da 3 corsi di Opera Studio in cui gli allievi avranno la possibilità di studiare e mettere in repertorio i rispettivi ruoli delle seguenti opere: La Bohème, L'elisir d'amore e Don Giovanni. Alla fine di ogni corso si terranno le recite al pianoforte con scene, costumi, trucco e acconciature, aperte al pubblico in cui verranno invitate sia le scuole che tutta la cittadinanza. E' prevista la collaborazione con Il liceo Coreutico "Pina Bausch" di Busto Arsizio, con la Scuola "Montessore" ACOF di Castellanza e con altre realtà locali.