Insight – PREVIEW 2024

Gattabuia

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

“Insight – PREVIEW 2024” sarà occasione per svelare in anteprima il tema della quarta edizione di Insight Foto Festival 2024.
Lo spazio, sede dell’associazione Varese Vive, verrà allestito con un’anteprima di un progetto fotografico di Sara Palmieri, artista-fotografa che sarà presente con un’esposizione più ampia a Insight 2024.
Durante la serata è prevista una presentazione dell’APS Gattabuia e di Insight con l’intento di promuoverne la visione e le attività. Fondazione Comunitaria del Varesotto sarà presentato come maggior sostenitore del progetto e un delegato/a illustrerà l’iniziativa “30 giorni per donare” e l’importanza del dono. I presenti saranno così invitati a sostenere le attività culturali attraverso il sistema di donazioni promosso da Fondazione.
In questa occasione verrà presentato in anteprima il lavoro di Sara Palmieri, approfondendo estetica e contenuti e arrivando così a rivelare il tema del prossimo festival.
In seguito verrà presentata e aperta l’open call rivolta agli artisti, soprattutto del territorio.
Gli interventi dei relatori saranno intervallati da attività fotografiche in cui i partecipanti saranno direttamente coinvolti. L’obiettivo sarà stimolare a scoprire la fotografia da nuovi punti di vista, introducendo così la visione promossa da Insight Foto Festival.
Chiuderà la serata un aperitivo conviviale.