In gioco per la resilienza

Parrocchia Invenzione di Santo Stefano

Donazioni:
5

Con il progetto “In gioco per la resilienza!” s’intende continuare a proporre anche quest’anno, nonostante la situazione sempre incerta legata alla pandemia del Covid-19, le attività estive per bambini e ragazzi del comune di Laveno Mombello.
Dopo il successo della formula inedita 2020 di oratorio estivo “Summerlife”, continuando sulla scia di quella proposta, si attende di rimodularla in base alle normative per i centri estivi 2021 con l’obiettivo di non far mancare ai ragazzi momenti di socializzazione e di crescita fondamentali, dopo un anno di chiusure e rinunce a tante attività ludiche.
L’oratorio estivo sarà strutturato in 7 settimane, divise in due periodi: dal 14 giugno al 16 luglio e dal 23 agosto al 3 settembre; la seconda metà di luglio sarà dedicata, invece alle vacanze in montagna. Oltre alla presenza dell'educatore professionale si vuole dare una possibilità lavorativa anche a diversi giovani maggiorenni della comunità, nel ruolo di coordinatori dei gruppi di ragazzi. Con loro verranno stipulati dei contratti di lavoro autonomo occasionale, che prevedono una retribuzione che possa tenere insieme l’aspetto del volontariato con quello di un incentivo economico, legato all’entità dell’impegno e della responsabilità richiesta.