FILOSOFARTI 2024

Asso.ne Centro Culturale del Teatro delle Arti Ets

VISIBILE / INVISIBILE è il titolo della VENTESIMA edizione del festival FILOSOFARTI '24: il tema prende spunto dalla visione teologica di Edith Stein per portare in evidenza, attraverso momenti culturali di carattere filosofiao, artitico, musicale, seminari e dibattiti di diverse aree disciplinari, il,mrapporto centro/periferia e rendere 'visibili' gli 'invisibili' nell'ottica di una crescita moralee civile della comunità di area vasta e della valorizzazione delle testimonianze in essa presenti. Il tutto, è pensato senza trascurare gli elementi di sfondo culturale e teorico che sul pano del pensiero è testimoniato da grandi maestri della contemporaneità: da Ilaria Capua - ambiente e salute - a M. Cacciari, da C. Sini a Ambra Angiolini - csi sta esprimendo a livello teatrale con attenzione al tema del femminile, da Don Gino Rigoldi a Oblò teatro per il tema carcerario, Associzione comuni accoglienza etc., coinvolgendo associazioni di categoria come l'Ordine degli architetti e quello degli Psicologi, il Fai, l'AFI e i molti comuni che operanpo in rete con l'iniziativa.