Estate al bosco… ma non solo!

L'Aquilone scs

Nessun traguardo richiesto

Estate al Bosco propone un’alternanza di spettacoli di musica e teatro programmati dalla Cooperativa Sociale L’Aquilone e dal Comune di Vergiate, per offrire alla comunità locale e agli abitanti della Provincia di Varese occasioni di divertimento e svago, ma soprattutto l’opportunità di ri-aprirsi e ri-trovarsi insieme. Bisogni questi di cui, oggi, pare ancora più necessaria la cura, anche ricercando conforto nell’arte, nella musica e nella condivisione delle emozioni. Raccogliendo l’eredità di 2 storiche rassegne, il progetto proporrà un’offerta più ricca, varia e d’alta qualità, riconoscendo nello spettacolo dal vivo un componente fondamentale della cultura, uno strumento di dialogo e promozione culturale. La programmazione sarà integrata da spettacoli rivolti a ragazzi e bambini, puntando ad un ampliamento di pubblico e ad un avvicinamento dei più giovani allo spettacolo dal vivo, per sperimentarne le qualità. Il tutto ospitato in una cornice suggestiva quale è il Bosco di Capra… ma non solo!