Educare sempre

Fondazione Felicita Morandi onlus

Dal 2005 Fondazione Morandi accoglie mamme e bambini vittime di violenza, spesso la situazione di questi bambini è molto traumatica e li porta ad uno sradicamento dal proprio contesto di vita e a seguire in maniera frammentaria le attività scolastiche. Per questi bambini si parla di povertà educativa, proprio per descrive la situazione di disagio in cui il minore si vede negato il proprio diritto a svolgere attività artistiche, culturali e ricreative utili per formarsi e a sviluppare competenze, abilità e ambizioni in un contesto sano. In risposta a queste necessità la Fondazione Felicita Morandi desidera migliorare gli spazi esterni a disposizione della struttura, attraverso l'acquisto di attrezzature idonee, per rendere questi luoghi più accoglienti e fruibili per la realizzazione di attività dedicate al benessere del bambino e a favorire una rinnovata socialità. Un luogo protetto ed attrezzato in cui questi bambini possano trovare momenti di serenità con le proprie mamme, momenti di gioco assistito in compagnia delle educatrici e dove poter realizzare un percorso di pet therapy in grado di aiutare attraverso il contatto ed il rapporto con gli animali un modo nuovo per rielaborare il proprio vissuto di esperienze.