EDU.CA.

Fondazione Casa di Marta onlus

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

I ragazzi di oggi sono il mondo di domani e non è abbastanza fare bene oggi, se non pensiamo anche al mondo di domani. L’essere stesso dell’uomo è carità, apertura gratuita all’altro: l’obiettivo principale del progetto è educare, cioè “tirare fuori” questa natura umana, raccontando ai ragazzi la carità, proponendola concretamente e cercando di appassionarli. EDU.CA. educare alla carità è un progetto rivolto ai giovani per promuovere un atteggiamento di benevolenza verso l’altro, che non solo stimoli il desiderio di essere un bene per l’altro, ma che possa anche generare una società migliore, con uomini di elevato spessore umano. Nell’approccio educativo il bisogno alimentare è il tema principale, vista l’esperienza concreta e facile da mostrare ai ragazzi che c’è in Casa di Marta: mensa per i bisognosi (con Associazione Amici di Betania); Emporio della Solidarietà (con Cooperativa Intrecci di Caritas Ambrosiana) e distribuzione di pacchi alimentare (con San Vincenzo).