E…state Tu X Tutti!

Parrocchia San Martino vescovo (Ispra)

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto dell'Oratorio Estivo è una proposta ludica ed educativa dell'Oratorio S. G. Bosco di Ispra, rivolta ai bambini della Scuola Primaria e ai ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado che sono i destinatari finali. Il progetto comprende anche circa 60 adolescenti, dalla 1^ alla 4^ classe della Scuola Secondaria di 2° grado, che vengono coinvolti, a seguito di adeguata formazione, come animatori dei più piccoli, diventando così soggetti contemporaneamente "educatori" ed "educati".
Le attività saranno di tipo creativo ed educativo, con la realizzazione di laboratori in oratorio e sul territorio, grazie alla collaborazione di commercianti, associazioni e privati cittadini. Non mancheranno giochi di squadra, tempi per il gioco e la libera aggregazione, gite e uscite sul territorio. In accordo col la finalità ultima dell'oratorio, momenti di preghiera e condivisione promuoveranno i valori cristiani e umani. Il tutto con un'attenzione all'inclusione e al rispetto delle differenze e delle caratteristiche di ciascuno.