Dis-PLAY

L'Arca scs

Il progetto promuove l'avvicinamento al calcio per minori dai 6 ai 13 anni con disabilità intellettiva e/o disturbi socio–relazionali, attraverso: 1. allenamenti in campo, gestiti da un allenatore calcistico e da operatori specializzati nella disabilità 2. consolidamento delle competenze acquisite attraverso l’uso delle nuove tecnologie (ad es. realtà aumentata, applicazioni multimediali, robottino Mind). Dis-PLAY consente, attraverso l’attività ludico sportiva, un miglioramento per i destinatari nelle aree del benessere psico fisico, della socialità ed integrazione, delle competenze personali. Ma soprattutto offre loro la possibilità di vivere la più naturale delle esperienze, al pari dei coetanei: fare parte di una squadra, stringere nuove amicizie, esultare per un goal!