Un rifugio accogliente

Istituto La Provvidenza

Nessun traguardo richiesto

Attraverso il tuo contributo al progetto "Un nido accogliente" puoi sostenere l'Hospice IL NIDO, un ambiente caldo e sicuro dove vivere fino all’ultimo istante con dignità e in pienezza, perché curati come persone uniche e irripetibili, grazie ad un’équipe multidisciplinare di professionisti qualificati, capaci di stare al fianco della persona e della sua famiglia, accompagnandoli con competenza e sensibilità, momento dopo momento.

Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per poter donare gratuitamente le giornate di assistenza necessarie per garantire cure palliative a tanti malati non guaribili e sostegno alle loro famiglie. Per questo ti chiediamo un piccolo contributo, che potrà aiutarci a sostenere le spese per l'acquisto dei dispositivi medici, a sostenere psicologicamente i malati e le loro famiglie oppure a donare assistenza sanitaria ai malati.

Ecco qualche esempio di cosa puoi fare con la tua donazione:

- con 25 euro, doni 1 kit di cure palliative mensile per la cura di un malato non guaribile
- con 50 euro, doni 1 ora di psicologo a un malato non guaribile e alla sua famiglia
- con 100 euro, doni 1 giornata di assistenza socio infermieristica a un malato non guaribile
- con 200 euro, doni 2 settimane di assistenza medica palliativista a un malato non guaribile.

Dona e diventa anche tu custode della vita: grazie a te i malati e i loro famigliari potranno contare su un nido sicuro e accogliente, dove abbracciare la vita fino all’ultimo istante.