CERCANDO ARMONIA

Parrocchia Sant'Appiano (Castello Cabiaglio)

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

"Cercando Armonia" intende offrire al pubblico una serie di concerti con l'obiettivo di valorizzare le molte componenti di cui dispone il borgo di Cabiaglio.
A) risorse umane:1) musicisti professionisti internazionali, italiani e del luogo; 2) musicisti che si esibiscono nella banda;3) nuovi musicisti giovanissimi (dai 5 ai 17 anni) che la scuola di musica locale, denominata MUSICABIAGLIO sta formado da alcuni anni e che recentemente stanno affrontando l'esperienza dell'orchestra.
B) edifici del borgo carichi di valore culturale:1) la chiesa parrocchiale con il suo organo (Carrera del 1835) recentemente restaurato;2) l'Oratorio di San Carlo, piccola chiesa in centro al paese luogo ormai da anni utilizzato per la cultura;3) cortili e giardini di abitazioni signorili del XVI e XVII secolo;4) le piazze del centro storico, in particolare la piazza dove ha sede il monumenmto ai Caduti che celebra il centenario.
C) le aree verdi a prato o bosco che fanno da corona al borgo stesso.
"Cercando Armonia" intende incrementare la partecipazione alla vita culturale rivolgendosi a fasce di pubblico diversificate con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, ambientale e umano del borgo di Cabiaglio, cercando armonia fra le diverse componenti.