Accompagnare per crescere

Parrocchia Santo Stefano Protomartire (Tradate - Centro)

Il progetto mira a dare sostegno e accompagnamento ai bambini di quinta elementare all'interno del progetto dell'oratorio estivo con iniziative particolari che li guidino al passaggio alla scuola media. I ragazzi e le ragazze di quinta elementare nel passaggio alla scuola media hanno bisogno di attività specifiche che li aiutino, li accompagnino e li sostengano. Il progetto mira a far vivere esperienze di gruppo, farli incontrare con formatori e far vivere momenti di incontro con i più grandi. Le iniziative vogliono essere momenti solo "per loro" con animatori, educatori e formatori per seguirli nel cambiamento che li aspetta e per accompagnarli a crescere a livello umano e spirituale. Si vogliono dare opportunità culturali nuove ed educative ai fruitori, riservando attenzione particolare a minori in situazioni di povertà educativa ed economica riservando a loro 5 quote. Nella programmazione prevista ci saranno momenri dedicati al gioco in ambienti diversi dall'oratorio, ai compiti e a vivere esperienza da rielaborare con le figure adulte.