Fondo Angelo Rizzi per la musica e l’arte

Fondo in memoria del giovane musicista Angelo Rizzi.

Approfondimenti

Il Fondo Angelo Rizzi per la musica e per l’arte nasce per ricordare Angelo, un giovane musicista.

“Angelo ci ha lasciato il 14 Maggio 2023, ma la perdita fisica non è la perdita di ciò che nei suoi teneri 17 anni ha vissuto con tutti noi e neanche la perdita di ciò che è riuscito a creare con il suo amore per la musica, infondendo amicizia, passione e allegria. È nostro profondo desiderio creare vita, dinamicità, operatività e lavoro attorno a tutto ciò che ci ha lasciato”.

Gabriella, la mamma, Giorgio il papà e Gaia, la sorella.

Un polo per la musica e i giovani

Il primo progetto del Fondo Angelo Rizzi per la musica e l’arte è la creazione di un polo fisico e virtuale dedicato ai giovani, per facilitare le nuove generazioni nello studio, la creazione e la fruizione della musica.

Verrà attivata una scuola di musica e un piccolo studio di registrazione e artistico.

Il progetto prevede l’acquisto di materiale per l’insonorizzazione acustica di pavimento, pareti, soffitto e porta d’ingresso di uno spazio, messo a disposizione dalla nonna di Angelo, che verrà dedicata a queste attività.

Il tuo contributo

Per realizzare i progetti in memoria di Angelo bisogno del tuo aiuto.

Solo grazie alle donazioni che raccogliamo da amici, amiche, compagni di strada, persone conosciute da molti anni o da poco tempo, ma che condividono con noi un sogno, possiamo tenere vivo il fondo Angelo Rizzi per la musica e l’arte.