Intrecci scs onlus

“Intrecci” è una cooperativa sociale che si occupa di servizi alla persona. E’ nata nel 2003,  nell’ambito delle attività della Fondazione Caritas Ambrosiana, da un percorso di collaborazione tra diverse realtà del mondo ecclesiale, del volontariato e del privato sociale del rhodense. Progressivamente si è radicata nelle comunità locali del Nord ovest milanese; nel 2011 la cooperativa sociale “Le Querce di Mamre” e “Intrecci” hanno deciso di integrare le loro attività, che si sono così estese a tutta la Provincia di Varese. I principali ambiti di impegno della cooperativa “Intrecci”: Minori, adolescenti e scuole - Inclusione Sociale e Stranieri - Richiedenti asilo - Housing sociale e Famiglie in difficoltà - Relazioni di cura: anziani e persone con disabilità – Salute mentale – Welfare di comunità.  A Intrecci prestano la loro opera 102 soci e  148 lavoratori. Collaborano alle attività poco meno di 500 volontari.

Progetti realizzati dall’ente