Con i cittadini per l’emergenza Covid-19

Descrizione

Il Comitato dell’Insubria, in rete con i comitati di Varese, Saronno e Gallarate, è impegnato nella gestione dell’Emergenza Covid-19, nell’area del varesotto mettendo a disposizione operatori e ambulanze e cercando di garantire continuità a tutti quei servizi socio-sanitari fondamentali, quali la consegna a domicilio di famaci e alimenti, per offrire supporto soprattutto alla categorie più fragili e bisogne di assistenza.

Per proseguire questo grande sforzo collettivo a sostegno del sistema sanitario e dell’intera popolazione è fondamentale avere la disponibilità economica necessaria per acquistare dispositivi di protezione individuale a tutela degli operatori e dei cittadini che usufruiscono di tali servizi.

Moltissime persone e famiglie contano su Croce Rossa e tutti i Comitati locali, nonostante le difficoltà, cercano di accrescere la propria presenza sul territorio.

L’emergenza Coronavirus richiede, infatti, un dispiegamento di forze superiore all’ordinario. Gli operatori svolgono turni sempre più lunghi e impegnativi e, da qualche giorno, sono stati attivati, in loro supporto, diversi volontari temporanei, così da essere sempre più presenti e vicini alla popolazione.

Al momento attuale, per la gestione del soccorso sanitario e per proseguire con le attività sociali, per preservare la salute di operatori e assistiti i Comitati hanno bisogno di dispositivi di protezione sanitaria quali mascherine (chirurgiche, ffp2 e ffp3) e tute in tyvek.

Dati di progetto:

Località:
PROVINCIA di VARESE

Organizzazione:
Croce Rossa Italiana – Comitato dell’Insubria O.d.V.

Costo progetto:
€ 50.590,47