Meraviglie del territorio 2022: i progetti finanziati

Ecco gli 7 progetti finanziati dal bando “Meraviglie del Territorio” di Fondazione Comunitaria con uno stanziamento complessivo di 116.802,00 euro.

Per quanto riguarda la “Raccolta di donazioni“,  la Fondazione ha assegnato un “OBIETTIVO di RACCOLTA”, diversificato per ciascun progetto che è vincolante per l’erogazione del contributo. Tale obiettivo è stato calcolato in base alla proposta di raccolta fondi, a favore del progetto, che ogni ente ha proposto in face si candidatura.
Fermo restando l’obiettivo di raccolta, se il progetto dimostra di essere in grado di creare un’alleanza con uno o più soggetti del territorio, la cui contribuzione porta la raccolta ad almeno il 20% del contributo assegnato (sfida “MECENATE”), FCVA contribuirà al raddoppio della somam raccolta nella misura massima di un ulteriore 20% del contributo già assegnato.
In ogni caso, il contributo complessivamente erogato da FCVA al progetto non potrà mai superare il 60% del costo totale di progetto.

COME DONARE:

• direttamente con CARTA DI CREDITO oppure attraverso il canale PAYPAL che la Fondazione mette a disposizione dei singoli progetti;
  • effettuando un bonifico sul conto corrente intestato alla Fondazione Comunitaria del Vasresotto onlus (IBAN: IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911) , indicando nella causale: numero di progetto, titolo del progetto e/o denominazione dell’ente promotore (Es.: «Donazione progetto 2021-0042 “INSIEME” organizzazione APS GRUPPO AMICI eseguita da COGNOME NOME»).

Se ti serve la ricevuta fiscale invia i tuoi dati a: sostenitori@fondazionevaresotto.it

Gli 8 progetti finanziati sul bando "MERAVIGLIER DEL TERRITORIO"

ENTE TITOLO PROGETTO CONTRIBUTO ASSEGNATO OBIETTIVO MINIMO di RACCOLTA OBIETTIVO RACCOLTA MECENATE *
ARDEA onlus Frutteto didattico al Parco degli Aironi € 16.335,00 € 1.815,00 € 3.267,00
Pro Loco Maccagno Lago Maggiore Veddasca sound la musica che sale € 20.000,00 € 2.000,00 € 4.000,00
Istituto Superiore di Studi Religiosi Beato Paolo VI Valorizzazione parco di Villa Cagnola € 12.500,00 € 2.500,00 € 2.500,00
Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese – S. Maria del Monte Il Sacro Monte contemporaneo € 11.000,00 € 2.000,00 € 2.200,00
Trinate Nova La Croce di San Sepolcro € 10.000,00 € 1.000,00 € 2.000,00
Vele d’epoca Verbano Il ritorno dell’inglesina € 20.000,00 € 2.000,00 € 4.000,00
CRT Teatro – Educazione Edartes Percorsi d’Arte APS Valorizzazione artistica dell’ex Colonia € 7.500,00 € 750,00 € 1.500,00

* Fermo restando la raccolta minima del 10% l’obiettivo di raccolta assegnato, diversificato per ciascun progetto, è stato calcolato in base all’importo minimo per vincere la “sfida MECENATE” (20%) oppure in base ai documenti di presentazione delle domande di contributo.

Ogni ente proponente sulla scorta dell’esperienza, delle capacità, delle professionalità a disposizione, delle aspettative e delle sfide, ha potuto proporre alla FCVA un proprio obiettivo di raccolta che, seppure non oggetto di specifica valutazione, darà comunque conto del reale impegno dell’ente e del suo partenariato nel condividere la missione della Fondazione.