You for Us! All Together

Parrocchia SS. mm Alessandro e Tiburzio (Besozzo)

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto mira, all’interno della comunità pastorale San Nicone Besozzi e del territorio comunale di riferimento (Besozzo e Brebbia), ad offrire contesti di socialità e reti relazionali per minori e famiglie. A partire dalle buone prassi sperimentate le scorse annualità, ci si propone di creare una proposta di oratorio estivo estremamente potenziata e diversificata per fasce di età, occasioni formative per adolescenti e giovani, vacanze comunitarie per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. Questo risponde alle esigenze di conciliazione fra tempi della famiglia e tempi del lavoro; garantisce un presidio per la popolazione giovanile; incrementa l'offerta di azioni di promozione sociale, in un periodo estivo in cui esigue sono le iniziative educative. La presenza di volontari qualificati, accanto a figure educative professionali, permette di offrire proposte di qualità, rispondenti alle esigenze dei bambini e dei ragazzi. I soggetti coinvolti hanno così la possibilità di partecipare attivamente ed essere corresponsabili dei percorsi in atto, in vista del bene comune.