Un concerto per una nuova musica!

Corpo Musicale S. Cecilia di Castiglione Olona APS

1.500,00 €
2.560,00 €

Si intende realizzare il primo concerto che vedrà coinvolte, insieme, la formazione storica della Corpo Musicale e l'Orchestra Giovanile, che - grazie al progetto in corso "Un'orchestra per i giovani" del bando "Arte e Cultura 2022 sfoggerà per la prima volta la sua divisa. Il concerto sarà al tempo stesso il momento conclusivo del suddetto progetto e l'avvio di una seconda fase e avrà l'obiettivo di sostenere economicamente proprio questa seconda fase.
La raccolta fondi avverrà attraverso un biglietto di ingresso (5 euro a persona) e un invito libero a donare e sarà concentrata nei giorni precedenti all'evento e durante l'evento stesso. Essa sarà accompagnata da una campagna di comunicazione che renderà evidente l'inserimento dell'evento nel "mese della filantropia" e la continuità tra la fase 1 del progetto dell'Orchestra Giovanile e la fase 2. La comunicazione e l'attività di sensibilizzazione avverranno presso il bacino delle famiglie di tutti gli allievi dell'Accademia Musica e Arte Tito Nicora (gestita dal Corpo Musicale), ma anche presso il territorio di Castiglione Olona - dove hanno sede associazione e accademia - e presso i comuni limitrofi, anche attraverso il supporto di scuole e amministrazione comunale.
In particolare, i fondi saranno necessari per comprare alcune attrezzature.