Sulle ali della Musica

Associazione Culturale Valcuvia APS-ETS

Domenica 8 ottobre alle ore 16, nel Teatro di Cuvio (VA) organizzeremo un cineforum con la proiezione del monologo teatrale di Marco Paolini "Vajont 9 ottobre '63 - Orazione civile", preceduta da un'introduzione a cura di Serena Pilotto, esperta di Teatralità.
L'occasione viene offerta in seguito all'esperienza che i bambini e i ragazzi dei nostri Piccoli Cori con i loro genitori hanno vissuto il 3 giugno 2023, quando hanno partecipato, a Longarone (BL), al raduno "Corinfesta-Vajont60", nel quale più di 500 giovanissimi coristi da tutta l'Italia hanno cantato in memoria dei quasi 500 bambini vittime del disastro.
Il 9 ottobre 2023 ricorre il sessantesimo anniversario di questa tragedia che ha fortemente scosso l'opinione pubblica e ancor oggi è viva della memoria dei cittadini. L'evento dell'8 ottobre sarà aperto non solo ai membri dell'Associazione Culturale Valcuvia ma a tutta la popolazione che desidererà partecipare. Hanno già garantito la loro presenza il Sindaco di Cuvio Enzo Benedusi e la Presidente della Proloco di Cuvio Giovanna Mutterle.
Ai partecipanti sarà chiesto di donare liberamente per la realizzazione del progetto "Sulle ali della Musica", che sarà realizzato durante l'a.s. 2023/24 presso la Scuola dell'Infanzia "Erminia Maggi" di Cuvio.
Durante tutto il mese di ottobre sarà fornita a tutti la possibilità di continuare le donazioni in modo da raggiungere il budget necessario per svolgere le attività inerenti al progetto.