PrendiAMOci cura

Parrocchia Sant'Ilario

Il progetto mette al centro il tema del prendersi cura. Ispirati dalla parabola del buon samaritano, in cui Gesù ci invita a domandarci chi sia il nostro prossimo, durante l’estate bambini, ragazzi, adolescenti e adulti scopriranno cosa significa essere prossimi e riconosceranno che non si è mai soli e non si può vivere guardando il mondo solamente in modo personale e individuale.
Il punto di partenza sarà quello di riconoscere che ognuno di noi ha sperimentato dei gesti di cura da parte di qualcuno. Per gli animatori l’obbiettivo sarà quello di imparare a prendersi cura dei più piccoli attraverso animazione, giochi, laboratori e preghiera. I più piccoli, attraverso i laboratori e i giochi che verranno loro proposti, impareranno l’importanza del prendersi cura dell’altro, di se stessi e dell’ambiente che li circonda.