Trenta giorni per donare: candida la tua idea

Quest’anno  FCVA intende realizzare nel mese di ottobre l’iniziativa “30 giorni per donare – il mese della Filantropia in provincia di Varese”. Si tratta di un mese dedicato alla solidarietà e alla promozione di donazioni, per moltiplicare l’impatto che ogni singolo cittadino e cittadina può generare sul proprio territorio.

L’idea

Il 1° ottobre è la Giornata europea delle Fondazioni, per promuovere l’impegno degli enti della filantropia nella costruzione di una società aperta, plurale e solidale.
Il 4 ottobre è la giornata nazionale del dono, un giorno dedicato alla generosità, in cui incoraggiare le persone a donare.

Cosa faremo

Vogliamo coinvolgere enti del terzo settore, fondi solidali e privati cittadini nell’organizzazione di un evento di raccolta fondi nel mese di ottobre. Siamo una comunità che si mobilita per il welfare della propria provincia e vogliamo dimostrarlo con i fatti, creando un cartellone che coinvolga quante più realtà ed eventi possibili.

Il significato

Singole azioni individuali possono costruire un mondo più giusto e solidale. Messe tutte insieme diventano un’onda di generosità con cui vogliamo inondare la provincia di Varese. Attraverso il mese della filantropia vogliamo incentivare e sensibilizzare sempre più persone a donare e attivarsi per generare cambiamento nella propria comunità

Vuoi partecipare: candida la tua idea entro il 15 settembre 2023!

LEGGI IL REGOLAMENTO

Accedi alla tua AREA RISERVATA per presentare la tua idea.