Riapre fino al 2 maggio la mostra “Nel salotto del collezionista”

Ancora qualche giorno, fino al 2 maggio, per visitare la rassegna promossa da Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto e Comune di Varese. Un percorso espositivo di oltre 70 opere, reso straordinario da capolavori di Francesco Hayez, Pellizza da Volpedo, Gaetano Previati, Giacomo Balla, Adolfo Wildt provenienti da prestigiose istituzioni museali della Lombardia.

Finalmente il Castello di Masnago riapre da martedì 27 aprile con il consueto orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. L’accesso sarà libero durante la settimana e nel weekend solo su prenotazione che bisognerà effettuare il giorno precedente alla visita telefonando al numero 0332.820409 funzionante solo negli orari di apertura al pubblico. Il museo sarà eccezionalmente aperto il 1 maggio per consentire la visita della mostra.

Tornano dunque visitabili le suggestive sale del Castello Masnago, Musei Civici di Varese che ospitano fino al 2 maggio un percorso artistico di oltre 70 dipinti, sculture e oggetti d’arte decorativa, provenienti dalle raccolte d’arte della Fondazione Cariplo, dei Musei Civici di Varese e di prestigiosi musei lombardi. (Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, Museo Poldi Pezzoli di Milano, Casa Museo Lodovico Pogliaghi al Sacro Monte di Varese, Museo della Società Gallaratese per gli Studi Patri di Gallarate).

La rassegna è promossa dalla Fondazione Cariplo, dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto e dal Comune di Varese ed è la decima e ultima tappa dell’iniziativa Open, tour di eventi espositivi che ha portato il patrimonio artistico dell’ente milanese in tutta la Lombardia, nelle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola

NEL SALOTTO DEL COLLEZIONISTA. ARTE E MECENATISMO TRA OTTO E NOVECENTO – INFORMAZIONI GENERALI

SEDE

Castello di Masnago, Musei Civici di Varese