Presentazione Bando per il libro e la lettura

Giovedì, 12 novembre 2020 alle ore 11:00 Fondazione Comunitaria del Varesotto propone un incontro virtuale (piattaforma Zoom) dedicato al bando “Per il libro e la lettura” di Fondazione Cariplo, un bando che intende promuovere la lettura come pratica quotidiana per bambini, adulti e persone con minori opportunità (scadenza: 16 dicembre 2020).

Il Bando è rivolto a Comuni, biblioteche, sistemi bibliotecari e organizzazioni non profit che presentino tra le attività statutarie la gestione di attività e/o beni culturali e siano state attive negli ultimi due anni.

L’incontro del 12 novembre sarà così organizzato: dopo i saluti del Presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto, Maurizio Ampollini, sarà il Segretario Generale, Massimiliano Pavanello, a parlare del ruolo della Fondazione Comunitaria nella promozione della cultura. Chiara Bartolozzi, di Fondazione Cariplo, presenterà nel dettaglio il bando e sarà poi lasciato spazio ad eventuali domande. Si prevede di chiudere l’incontro entro le ore 12:00